Vi siete mai chiesti quali sono i 10 fantasmi più famosi del cinema?
Vediamoli insieme in questa lista:
- Sam Wheat – “Ghost” (1990): Sam Wheat, interpretato da Patrick Swayze, è un banchiere che viene ucciso e diventa un fantasma. Il film è una commedia romantica con elementi di dramma e thriller, diretto da Jerry Zucker.
- Kayako Saeki – “Ju-On: The Grudge” (2002): Kayako Saeki è il fantasma di una donna uccisa dal marito geloso. Il film è stato diretto da Takashi Shimizu ed è il terzo della serie “Ju-On”.
- The Grady Twins – “The Shining” (1980): Le gemelle Grady sono due bambine che appaiono in un hotel infestato da fantasmi. Il film è stato diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson.
- The Headless Horseman – “Sleepy Hollow” (1999): Il Cavaliere senza testa è un personaggio immaginario che appare in molte leggende. Nel film, è interpretato da Christopher Walken.
- The Ghost of Christmas Past – “A Christmas Carol” (1984): Il Fantasma del Natale Passato è uno dei tre fantasmi che visitano Ebenezer Scrooge nella notte di Natale. Il film è stato diretto da Clive Donner e interpretato da George C. Scott.
- The Ghostface Killer – “Scream” (1996): Il Ghostface Killer è il principale antagonista della serie di film “Scream”. Il personaggio è stato creato da Kevin Williamson e diretto da Wes Craven.
- The Woman in Black – “The Woman in Black” (2012): La Donna in Nero è il fantasma di una donna che cerca vendetta per la morte del figlio. Il film è stato diretto da James Watkins e interpretato da Daniel Radcliffe.
- The Ghost of Christmas Present – “Scrooged” (1988): Il Fantasma del Natale Presente è uno dei tre fantasmi che visitano Frank Cross nella notte di Natale. Il film è stato diretto da Richard Donner e interpretato da Bill Murray.
- The Ghost of Christmas Yet to Come – “A Christmas Carol” (1984): Il Fantasma del Natale Futuro è l’ultimo dei tre fantasmi che visitano Ebenezer Scrooge nella notte di Natale. Il film è stato diretto da Clive Donner e interpretato da George C. Scott.
- The Ghost of Samara Morgan – “The Ring” (2002): Il Fantasma di Samara Morgan è il personaggio principale della serie di film “The Ring”. Il personaggio è stato creato da Kôji Suzuki e diretto da Gore Verbinski.